Il primo evento di MTB enduro ambientato sull'Isola

— ISOLA DEL GIGLIO • 2/3 GIUGNO 2018 —

1° EDIZIONE del CAPEL ROSSO RACE - Isola del Giglio

2 GIUGNO PROVE LIBERE - 3 GIUGNO COMPETIZIONE
Montepremi 3.500 euro

 

 

Non perdere l'occasione di partecipare alla prima edizione

— PRENDI LA TUA MTB E PARTECIPA! —

 

 

2/3 Giugno 2018

— LA COMPETIZIONE —

Si apriranno il 1° di marzo fino al 31 maggio 2018 le iscrizioni per la 1°edizione della CAPEL ROSSO RACE: circuito Enduro per mountain bike. Il 2 giugno è la giornata dedicata alle prove libere e il 3 giugno è il giorno della vera competizione.Il tracciato prende forma tra le sinuose curve e ripide discese della strabiliante Isola del Giglio. La Capel rosso race èunevento di enduro, specialità che abbina capacità tecniche e fisiche.
100 i posti a disposizione, aperti a tutte le categorie.L'evento, unico nel suo genere, non è stato inserito nei calendari di specialità proprio per sottolinearne l'eccezionalità. Noi mettiamo a disposizione degli atleti una location esclusiva : l'Isola del Giglio, il vento forte che viene dal mare e un percorso che mette pressione anche ai professionisti, discese brutali e un caldo torrido. Potranno partecipare solo i primi 100 che si iscriveranno, saranno coloro che animati di coraggio e audacia affronteranno questa nuova sfida e saranno i primi a poterla vincere. Unico segreto per portare a termine la prova è dominarla dall'inizio alla fine, correndo fluidi tra rocce e radici.

Ci saranno 3 prove speciali (ps) prevalentemente in discesa, sui versanti Campese, Arenella e Capel Rosso all'Isola del Giglio. I trasferimenti tra una PS e l'altra non sono cronometrati, tuttavia sono fissati tempi imposti entro i quali ogni concorrente deve transitare. Potranno essere predisposti dagli organizzatori trasferimenti con mezzi di risalita meccanici. Ogni concorrente avrà un tempo definito e dovrà passare nel minuto di assegnazione. Ogni minuto di anticipo o ritardo, si trasformerà in minuti di penalizzazione (no frazioni di minuto). La classifica è ricavata dalla somma dei tempi di percorrenza del concorrente nelle prove speciali sommati agli anticipi o ritardi.

Il premio per il vincitore sarà di tutto prestigio 2000,00 Euro, secondo premio 1000 euro, terzo 500 euro.

— Scarica il regolamento e i tracciati delle ps —